Come Arrivare

Come raggiungere Marzamemi

Marzamemi dista semplicemente km. 100 dall’aeroporto di CATANIA, 75 dall’aeroporto di COMISO (RG), km 4 dall’OASI di VENDICARI, km 20 dalla città barocca di NOTO (Patrimonio UNESCO), km 50 da SIRACUSA, km 40/60 dalle città barocche di MODICA e RAGUSA, solo 3 Km da PACHINO “città del pomodoro ciliegino”.

Dall’aeroporto di Catania partono i pulmann della "Linea Interbus" per raggiungere il comune di Pachino (di cui Marzamemi è frazione);

Per lo spostamento via treno la linea ferroviaria è efficiente fino a Noto, Marzamemi e facilmente raggiungibile da Noto, tramite la linea Interbus.

Per chi volesse raggiungere in auto la località deve percorrere l'autostrada Messina/Catania/Siracusa/Gela e uscire a Noto, e percorrere, infine, la provinciale per Pachino.

Via mare si possono utilizzare i traghetti con scalo Catania/Augusta, oppure i traghetti GNV con scalo a Palermo o se si viaggia con mezzi da diporto, utilizzare i numerosi approdi che offre Marzamemi.